mercoledì 30 ottobre 2013

STEARICA: ecco il video ufficiale che anticipa "Der Golem" in scena venerdì 1 Novembre al Ravenna Nightmare Film Festival

 
STEARICA
Ecco il video trailer ufficiale di "Der Golem" diretto da STERVEN JONGER.
"STEARICA vs Der Golem" in cartellone al Ravenna Nightmare Film Festival, il più importante appuntamento italiano col cinema horror.

VIDEO TRAILER UFFICIALE DIRETTO DA STERVEN JONGER:

Da un lato, il trio torinese affermatosi su scala internazionale col suo rock sperimentale. Dall'altro, il film muto diretto nel 1920 dai cineasti tedeschi Carl Boese e Paul Wegener.
"Der Golem, Wie Er In Die Welt Kam" è un progetto nato dalla collaborazione fra il Museo Nazionale del Cinema di Torino e il Traffic Free Festival, nel quale il cinema degli anni Venti e la musica del Terzo Millennio si incontrano e scontrano, fondendosi e producendo nuovo dialogo e conoscenza.
 
In occasione della presentazione della pellicola restaurata a MITO Settembre Musica/Torino-Milano International Music Festival, gli STEARICA avevano eseguito dal vivo la colonna sonora, composta per l'occasione, creando un'ammirevole commistione tra il fascino retrò del cinema muto e il sound avveniristico della propria musica, di fronte alla platea del cinema Massimo gremita in ogni ordine di posti.
 
Venerdì 1 Novembre lo spettacolo verrà riproposto al Ravenna Nightmare International Festival, il più importante appuntamento italiano con il cinema horror e fantastico, il cui direttore artistico Alberto Bucci ha invitato la band a replicare la performance torinese del settembre 2011, definita nel programma di sala "uno scontro fra titani".
 
Un estratto del live soundtracking è stato preso e isolato dal regista Sterven Jonger, il quale ha prodotto un trailer speciale girato col supporto della apprezzata fotografa Agnese Samà e della videomaker Giulia Legora all'interno del Cinema Massimo di Torino. Lo stesso Sterven Jonger ha realizzato per l'occasione una locandina serigrafata a mano,  disponibile in edizione super limitata presso il Cinema Corso di Ravenna.

Il 2013 si conferma così un anno di piena attività per gli STEARICA, che hanno appena terminato di registrare un nuovo e sorprendente album in uscita all'inizio del prossimo anno.


INFO AL PUBBLICO:
RAVENNA NIGHTMARE FILM FESTIVAL XI EDIZIONE
Cinema Corso - via di Roma, 51 RAVENNA
01.11.2013
inizio spettacolo ore 22 - ingresso 10 euro
 
IN ALLEGATO:
"STEARICA vs DER GOLEM"
locandina 31x70cm serigrafata a mano
disponibile in edizione super-limitata al Nightmare Film Festival di Ravenna
 
 
READ MORE:
STEARICA
 
STERVEN JONGER
 
//////////////////////
 
FLEISCH
Ufficio Stampa
 
Nora Bentivoglio
349 43 28 563
 
Francesco Carlucci
Promozione Mensili e Web
349 12 57 630
 
  Clara Calavita
Promozione Radio
340 41 87 646
 
Elisa Stucchi
Promozione  Quotidiani
347 34 12 069
 

 

Nessun commento: