lunedì 21 ottobre 2013

settimana dal 21 al 27 ottobre al Blah Blah: DEAD MEADOW, DEPEDRO (CALEXICO), STEVE GUNN, TWILIGHT ZONE...

 
BLAH BLAH
via po 21 torino
www.blah-blah.it

aperto tutti i giorni dalle 07:30 del mattino alle 03 di notte.
Kino, films, djs, performances,music, art, confusion, kitchen, bar, distress, dancing, free.

•• ••

COLAZIONE
tutti i giorni dalle h. 07:30
vi aspettiamo per il Buongiorno con colazioni speciali

PRANZO tutti i giorni dalle h. 12 alle 15.

PIATTI DEL GIORNO (eu 10,00 con acqua e caffè inclusi)
LUN: COSTINE DI MAIALE IN SALSA BARBECUE
MAR: SARDINE AL SESAMO CON CAROTE E ARANCE
MER: COSCE DI POLLO CON FUNGHI TRIFOLATI
GIO: MALLOREDDUS ALLA CAMPIDANESE
VEN: SALMONE ALL'ANETO CON CREMA DI LENTICCHIE

MENU SETTIMANALE

PRIMI (eu 6,00)
GNOCCHI DI PATATE CON POMODORI CONFIT E OLIO AL BASILICO
PASSATO DI VERDURE CON CROSTINI
RISO BASMATI CON GAMBERI E PISELLI

SECONDI (eu 8,00) :
BLAH BLAH BURGER, FONTINA E BELGA AL BALSAMICO
MERLUZZO IN SALSA VERDE E MISTICANZA

INSALATE (eu 6,00)
Kula Shaker: verde, pomodorini, rucola, radicchio, tonno, uovo sodo e focaccia della casa
Berlin calling: misticanza, belga, faraona al balsamico, arancia, rucola e focaccia della casa
Chrome Cranx: misticanza, valeriana, tomino, mandorle e focaccia della casa

PIATTO TRIS (eu 7,50):
PASSATO DI VERDURE, MOZZARELLA FIORDILATTE, POMODORI
piatto di verdure miste cotte

DOLCI (eu 2,50):
TORTA DI PERE E CIOCCOLATO
FRUTTA FRESCA DI STAGIONE

•• ••

lunedi 21



ore 22 // euro 10
DEAD MEADOW (usa)
Entro la fine dell'anno il nuovo album dei veterani Dead Meadow. Il settimo album si chiama 'Warble Womb' e a metà giugno il power trio di Washington D.C. ne dava notizia così: "Hey clown babies. We will be releasing some tour dates soon for Europe and UK in support of our upcoming album 'Warble Womb.' Right now we're mixing the tracks and doing the art work. Sit tight everyone. Get stoked cause we are!". Il disco arriva a cinque anni dal precedente 'Old Growth' e a tre dalla release audio-video 'Three Kings'. con dieci anni di attività sulle spalle hanno ancora molto da dirci. Il gruppo ancora una volta si divide, come é suo solito, tra cavalcate hard rock e digressioni psichedeliche, e si conferma come band di rilievo nella scena underground hard-psichedelica.

•• ••

martedi 22

dalle ore 19:
USE YOUR TONGUE: APERITIVO LINGUISTICO di AEGEE-TORINO.
Ritorna l'esclusivo aperitivo linguistico del Blah Blah ove ciascuno avrà la possibilità di esercitarsi con la lingua straniera che conosce ma che normalmente è difficile praticare.
Ogni martedì dalle 19:00 il Blah Blah si trasforma in una Babele linguistica dove stimolare tutti i sensi.
Potrete partecipare ai tandem linguistici, scegliendo di sedervi in un determinato tavolo per parlare
la lingua scelta insieme ad altre persone italiane e straniere accomunate dallo stesso interesse.

A seguire
GO GO MUSTACHE! Dance Party: l'aperitivo con i BAFFI!
Tantissimo cibo e musica d'altri tempi, tra blues e boogaloo, swing e folk, solo gemme per aiutare la vostra degustazione e dopo l'aperitivo tutti in pista a ballare il vero R'N'R anni 50, SURF, GARAGE, SOUL, R'N'B e tanto altro!!! Il martedi è festa!!!

•• ••

mercoledi 23



ore 21:30 // gratuito
Blah Blah cinema presenta
THE TWILIGHT ZONE (Ai Confini della Realtà)
Sull'onda del grande successo ottenuto dalla prima serie del 1959, la CBS produce una seconda serie nel 1985, proponendo una nuova serie di storie in cui la vita normale entra profondamente in contatto con l'ignoto. Le situazioni passano continuamente dall'incredibile alla realtà, dando vita a sviluppi apparentemente impossibili che, sistematicamente, portano ad un colpo di scena finale che cambia completamente il punto di vista.
Tra i registi di questa serie spiccano nomi del calibro di Wes Craven, William Friedkin e Joe Dante, così come fra gli attori troviamo Morgan Freeman, Martin Landau, Helen Mirren e Bruce Willis.
Proiezioni in lingua originale con sottotitoli in italiano. Durata complessiva circa 2h 40'.
TEACHER'S AIDE Di Bill W. N. Norton. Con Adrienne Barbeau, Adam Postil
PALADIN OF THE LOST HOUR Di Gilbert Cates. Con Danny Kaye, Glynn Turman
ACT BREAK Di Ted Flicker. Con James Coco, Bob Dishy
THE BURNING MAN Di J.D. Feigelson. Con Piper Laurie, Robert Blossom
DEALER'S CHOICE Di Wes Craven. Morgan Freeman, Emmet Walsh
DEAD WOMAN'S SHOES Di Peter Medak. Con Helen Mirren, Theresa Saldana
WONG'S LOST AND FOUND EMPORIUM Di Paul Lynch. Con Brian Tochi, Carol Bruce

•• ••

giovedi 24



ore 22 // gratuito
CRAZY CRAZY WORLD MR RUBIK (it)
Il trio bolognese formato da Gabriele Ciampichetti (voce, chitarra, basso, electronic), Matteo Dicembrio (voci, synth, campioni) e Stefano Orzes (batteria, percussioni), in arte Crazy Crazy World Of Mr Rubik, debutta con "Are You Crazy or Crazy Crazy" (2010), voci aliene elettroniche e fischietti presi di peso dall'"On the Corner" di Miles Davis, toni elettronici sfuggenti e persino parodie di Elvis. Una rilevante variazione sui temi di caos e rarefazione dei Pil. Quasi tre anni dopo "Urna Elettorale", realizzato dopo un lunghissimo tour in tutta Italia, si accosta di più all'ascoltatore. La band non scade nella meccanica forma canzone ma trova un compromesso nell'usare i testi cantati a mo' di didascalie soniche del loro pout pourri. La loro attitudine anarchica fonde l'elettronica al rock in chiave etnica e molti sono gli arrangiamenti ed i suoni che conducono l'ascolto verso lande africane e sudamericane.
Le tematiche affrontate nell'album sono scorci del nostro paese all'epoca della crisi, il tentativo di descrivere il presente in questa bolla di sfiducia nelle istituzioni e nel futuro.

a seguire
GIUBILELLA
special guest: TIZIANO LAMBERTI
Perplessa e stupefatta dall'aver raggiunto una meta tanto importante quanto imprevedibile, la nota Cazzona torinese Lella Lugosi, vinta la sorpresa, viene colta da Delirio Autocelebrativo e decide di festeggiare l'avvenimento dividendo la consolle con DJs (radiofonici e non), musicisti ed artisti che l'hanno influenzata durante le sue Agitate Notti fino a qui. Naturalmente in esclusiva solo al Blah Blah ogni giovedi!

•• ••

venerdi 25



ore 22 // gratuito
BETRUMPET: GIORGIO LI CALZI vs RAMON MORO
avete mai desiderato provare a suonare la tromba? avete mai provato a suonare la tromba?
bene, quando a quarant'anni avrete finalmente capito che la tromba non è il vostro strumento, allora vi inventerete un modo diverso di suonarla e tutto diventerà chiaro, si può fare.
un incontro decisamente esclusivo e unico tra le due trombe più alternative della scena musicale italiana.

A seguire
ROCK OUT
Il rock party nel cuore di Torino // dj CLEAN PEE (Onyrica )

•• ••

sabato 26



ore 22 // gratuito
STEVE GUNN (usa)
Il chitarrista newyorchese Steve Gunn membro dei Violators di Kurt Vile e metà del progetto Gunn-Truscinski Duo. Steve Gunn è di certo uno dei personaggi più interessanti della attuale scena folk-blues newyorkese. Questo vero guitar master ha per il nuovo album "Time Off" cercato un nuovo approccio alla scrittura: messa su una sorta di rock band, con John Truscinski alla batteria e Justin Tripp al basso, ha ridimensionato le sue usuali lunghe suite in una forma più vicina alla canzone pop e ha dato maggior spazio alla sua voce. Il risultato è una eccellente raccolta di canzoni psych-rock, caratterizzato tanto dal suo lavoro di intaglio del suono, incredibilmente dettagliato, minuto e impressionista, quanto dalla sua morbida e calda voce baritonale, che dona una sorta di aura metafisica a tutto ciò di cui sta cantando. Oltre allo stile American Primitive, l'album riprende anche le atmosfere di certi gruppi acid rock della West Coast anni '60 come i Moby Grape, ma con una freschezza e armoniosità ineguagliabile. Impossibile non esserne catturati fin dal primo ascolto.
Qui un entusiastico commento di Kurt Vile su Steve:"It's impossible to just talk about Steve. He's too good! He's so good, just listen to him. (...) I just want to listen to him. (...) Just from growing up with "roots music" (so to speak) and just kind of immediately seeing something that was real and totally pure, no gimmicks. Add to that a solid vocal and some melodies with traces of folk and the delta blues, sure, but also, I dunno, like the Meat Puppets maybe. But he takes it further, and on his own terms, and all the while it sounds old, and new, and timeless. Dude's a head, what can I say? It made me want to be a part of it myself.

A seguire
MELODY MAKER(S)
Dj Blaster t. storico dj cittadino ritorna in consolle con la dancenight dedicata alle chitarre britanniche e made in usa, dall'indierock contemporaneo alle glorie del passato anglosassone.
Selezioni che non sgarrano tra Beatles, Who, Oasis, Blur, Strokes, Kasabian, Arctic Monkeys, Black Keys con l'aggiunta di chicche post punk, wave e ska (2 Tone).
Tantissimi vinili direttamente dalla collezione del nostro amatissimo dj di quartiere dalle ore 19 con aperitivo in poi... con la conferma solenne che il SABATO SERA al BLAH BLAH SI BALLA.

•• ••

domenica 27



Dalle ore 19.00
THE HIDDEN RECORDS AND FOOD
aperi-cena buffet vegano
The vegan experience! Another option, another point of view!
L'iniziativa " THE HIIDDEN RECORDS AND FOOD " di Vered Rosa e Ksoul Stefano diviene residente al BLAH BLAH ogni domenica a partire da settembre. Un modo speciale di vivere e di considerare il cibo, la musica e la compagnia!
Vuole essere una proposta diversa e aperta soprattutto a chi normalmente consuma altri alimenti e ascolta altri tipi di suoni. Vuole essere una serata rilassante e giocosa!
Certamente una buona dose di passione e di ricerca accompagnano questo lavoro.
Gli ingredienti sono acquistati nei mercati cittadini / filiera corta; molti impasti, come il seitan, pizze e burger sono di propria produzione ( Vered Rosa).
La selezione musicale in VINILE ( 33? o 45?) è affidata a Ksoul (kinda soul recordings – Bounce fm).

ore 22 // euro 6
DEPEDRO (Calexico)
Jairo Zavola, musicista spagnolo di Madrid, si fa chiamare Depedro quando va in tour, e grazie ai Calexico, con cui suona, ha realizzato un nuovo, sorprendente album appena uscito a fine Settembre 2013. Il nuovo album "La increible historia de un hombre bueno" (Warner Music). Un lavoro ambizioso che vede la partecipazione di molti ospiti, come Tony Allen (Fela Kuti), Nick Urata (DeVotchKa), Martin Wenk (Nada Surf) e naturalmente i compagni Joey Burns and John Convertino (Calexico).

•• ••

COMING SOON LIVE!!

lun 21.10 DEAD MEADOW (usa)
giov 24.10 CRAZY CRAZY WORD OF MR. RUBIK (it)
ven 25.10 RAMON MORO vs GIORGIO LI CALZI
sab 26.10 STEVE GUNN (Kurt Vile-ny usa)
dom 27.10  DEPEDRO (CALEXICO)
giov 31.10 MARK SULTAN (BBQ / usa)
ven 1.11 IO MONADE STANCA (it)
sab 2.11 ETTORE GIURADEI (it)
giov 07.11 LORI GOLDSTON (Nirvana,Hearth-usa) nella Passione di Giovanna D'Arco di Dreyer
ven 08.11  DERELITTI (it)
sab 09.11 REDWORM FARMS (it)
dom 10.11 45-666
sab 16.11 SCOUT NIBLETT (bonnie prince billy-uk)
giov 21.11 MANUEL VOLPE (it)
ven 22.11 DAN SOLO (it)
sab 23.11 JULIE'S HAIRCUT (it)
dom 24.11 JACKSON SCOTT (Fat Possum usa)
merc 27.11 SPACCAMONTI vs PILIA
gio 28.11 WINSTON MCMANARA
ven 29.11 INFERNO DI ORFEO (it)
sab 30.11 OVO (it)
giov 05.12 MIKE DONOVAN (SIC ALPS usa)
ven 06.12 FRATELLI DI SOLEDAD
sab 07.12 ERIC COPELAND (BLACK DICE USA)
lun 09.12 CALIFONE (usa)
giov 12.12 IVENUS
sab 14.12 IOSONOUNCANE (it)


COMING SOON CINEMA!!

mer 23 e 30.10 TWILIGHT ZONE (Ai Confini della Realtà)
lun 28.10 BERLIN CALLING
lun 4.11 THE WARRIORS (I Guerrieri della Notte)
lun 11.11 LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO
lun 18.11 TAXI DRIVER
lun 25.11 GHOST DOG: THE WAY OF THE SAMURAI
lingua originale, sottotitoli italiano, ingresso libero

12-16 novembre TOHorror Film Fest 2013

...and much much more

***

se non vuoi più ricevere questa newsletter, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto RIMUOVIMI

Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 2014.0.4158 / Database dei virus: 3614/6762 - Data di rilascio: 18/10/2013

Nessun commento: