mercoledì 30 ottobre 2013

Radical Face: streaming esclusivo ed integrale del nuovo "The Family Tree: The Branches" su Rolling Stone Italia

 

STREAMING INTEGRALE ED ESCLUSIVO SU ROLLING STONE ITALIA PER IL NUOVISSIMO CAPOLAVORO DEL TALENTUOSO MUSICISTA STATUNITENSE

RADICAL FACE

ASCOLTA E CONDIVIDI THE FAMILY TREE: THE BRANCHES,

IL NUOVO ALBUM IN USCITA IL 5 NOVEMBRE SU ETICHETTA NETTWERK MUSIC GROUP/SELF:

http://www.rollingstonemagazine.it/musica/news-musica/esclusiva-radical-face-the-family-tree-the-branches/

 

"THE FAMILY TREE: THE BRANCHES" E' IL NUOVO ALBUM, IL SECONDO DELLA TRILOGIA "THE FAMILY TREE", PER UNO DEI CANTAUTORI PIU' TALENTUOSI E MAGICI DELLA SCENA AMERICANA:

ARTISTA AMERICANO DI JACKSONVILLE (FLORIDA), NOTO PER LA MUSICA DELLA PUBBLICITA' NIKON (ERA "WELCOME HOME" DEL 2010), PER LE COLONNE SONORE DI SERIE TV COME "PRIVATE PRACTICE" E "SKIN", RADICAL FACE E' L'ARTISTA DA NON PERDERE NELLA SCENA FOLK CONTEMPORANEA

 

TRA ECHI DI BON IVER, MUMFORD AND SONS E THE LUMINEERS,

THE FAMILY TREE: THE BRANCHES E' UN DISCO DI FOLK-ROCK MAGICO E PRATICAMENTE PERFETTO, UN ALBUM CONCEPITO USANDO SOLO STRUMENTI DELL'EPOCA 1860-1910

 

 

 

Più di otto anni fa Ben Cooper, conosciuto anche come Radical Face, ha iniziato a creare la storia di una famiglia fittizia e a volte spettrale del diciannovesimo secolo. Nel 2011 dà vita a quei personaggi nell'album The Family Tree: The Roots, che è il primo di una trilogia di album (indipendenti tra loro) basata sulla Family Tree da lui creata. Il musicista registra il disco da solo nel capanno dietro casa di sua madre a Jacksonville, Florida, con strumenti d'epoca o comunque reperibili alla fine del 1800 ed inizio 1900.

Nel nuovo episodio della trilogia The Family Tree alcune parti della strumentazione e certe melodie usate nel precedente album per rappresentare un "membro della famiglia" ritorneranno anche in questo secondo lavoro, che può considerarsi come la continuazione della storia o come un discendente del primo disco.

Proprio come in The Family Tree: The Roots l'uso degli strumenti era limitato ai soli disponibili durante l'era in cui è ambientata la storia, così in The Family Tree: The Branches troviamo solo gli strumenti che sarebbero stati disponibili nell'era successiva, ambientata dal 1860 al 1910.

«Mi piace raccontare storie e volevo che questo fosse l'elemento principale. Ho esaminato alberi genealogici e studiato un po' di storia americana per avere qualche riferimento, poi ho attinto dalle esperienze personali e ho unito tutto.»

Il risultato è un album di straordinaria bellezza.

Read More:  www.radicalface.com - www.facebook.com/RadicalFace

 

 

Nessun commento: