giovedì 24 ottobre 2013

Comunicato Stampa: IL PRIMAVERA SOUND CREA UN REALITY SHOW PER IL PRIMAVERA SOUND TOURING PARTY

 

IL PRIMAVERA SOUND CREA UN REALITY SHOW PER IL PRIMAVERA SOUND TOURING PARTY

 

Vi avevamo parlato recentemente del Primavera Sound Touring Party, l'iniziativa del Primavera Sound festival che porterà 11 band ispaniche e internazionali in tour attraverso buona parte della Spagna e in alcune città britanniche e francesi. Ebbene: Primavera Sound ha pensato di affiancare al tour un vero e proprio reality show per fornire una prospettiva in prima persona del tour e della vita quotidiana degli artisti partecipanti, sia sul palco che fuori.

Lee Ranaldo e i Dust, Standstill, Paus, Refree, Extraperlo, Svper e Los Planetas sono solo alcuni dei protagonisti di "El reality", le cui trasmissioni giornaliere inizieranno mercoledì 20 novembre, a pochi giorni dalla prima data del Primavera Sound Touring Party a Barcellona, e continueranno fino al 4 dicembre.

Nel corso di quelle due settimane, il programma mostrerà la vita quotidiana delle band, oltre ai concerti in sé, mostrando quindi l'altro lato di un tour musicale con tutte le difficoltà e i sacrifici che comporta, oltre ai pensieri e alle preoccupazioni degli artisti stessi.

Questo format audiovisivo vuole portare l'esperienza dei concerti dal vivo e della vita in tour nelle case degli spettatori e dei fan, attraverso i social network, per attirare la loro attenzione e incuriosirli a fruire musica live. L'obiettivo di questa iniziativa è quello di dare nuova energia ai locali live della Spagna durante l'inverno e di avvicinare il pubblico alle band e ai musicisti.

"El reality" sarà trasmesso in esclusiva attraverso la pagina Google+ del Primavera Sound, e la nota rivista musicale spagnola Rockdelux seguirà le esperienze degli artisti molto da vicino, proponendo un diario di viaggio scritto da un loro giornalista che sarà presente su uno dei pullman del tour. Il birrificio catalano Moritz sarà lo sponsor ufficiale del Touring Party.

Per stimolare i vostri appetiti, a partire dal 28 ottobre saranno trasmesse alcune anteprime in cui i protagonisti si "confesseranno" al pubblico e si prepareranno a partire per questa grande avventura che li porterà a Barcellona, Bilbao, Bordeaux, Camber Sands, Gijón, Londra, Madrid, Santander, Santiago de Compostela, Valencia, Valladolid e Saragozza.



Quest è il Teaser  http://youtu.be/Khla_2jtMg4

Segui "El reality" su Google+:  plus.google.com/+primaverasound






Nessun commento: